Hai già fatto una dieta
“Dimagrire ci riesco, la difficoltà è mantenere il peso”
-
Che tipo di dieta hai seguito?
-
Secondo te cosa non hanno funzionato?
-
Quale comportamento hai adottato dopo la dieta?
-
Ci sono stati comunque risultati positivi?
Valuteremo assieme le “soluzioni tentate” per risolvere la tua situazione e metteremo in evidenza ciò che ha funzionato e ciò che è andato storto. Proprio ciò che non ha funzionato ci darà utili indicazioni per capire cosa ti impedisce di raggiungere il risultato desiderato e intraprendere quindi la strada verso il cambiamento.
Spesso si rimane vittime di automatismi, comportamenti che ripetiamo nel tempo, senza quasi accorgercene, così radicati che, pur cambiando temporaneamente, finché abbiamo una prescrizione da seguire o finché c’è qualcuno che ci controlla, sono destinati a ritornare.
Non è quindi sufficiente che qualcuno ti dica cosa mangiare e come muoverti per aiutarti a cambiare veramente, è necessario conoscere il modo in cui vivi la tua esperienza col cibo, quale correlazione esiste tra i tuoi pensieri e le tue reazioni fisiche per arrivare ad individuare soluzioni personalizzate, spesso più semplici ed efficaci rispetto a complesse terapie dietetiche.
E’ indispensabile imparare a RISTRUTTURARE LE ABITUDINI ALIMENTARI.
Questo è possibile grazie all’Intuitive Eating Approach, metodo che permette di individuare le abitudini da cambiare e che insegna in modo semplice ed efficace a raggiungere gli obiettivi prefissati e soprattutto a mantenerli.
Ascolto del corpo
Un grande aiuto ti verrà fornito dall’ascolto del corpo, spesso zittito nel tentativo di seguire regole dietetiche troppo rigide o troppo lontane dalle tue esigenze.
Potrai quindi vivere un più sano rapporto col cibo grazie alla capacità di riconoscere le sensazioni legate all’atto del mangiare e grazie al cambiamento definitivo delle abitudini imparerai a mangiare in modo naturale quello che ti fa stare bene e in forma.
Mangiare è un piacere
Anche se vuoi dimagrire è importante continuare a mangiare provando piacere.