Alzi la mano a chi non piace mangiare

Alzi la mano a chi NON piace mangiare!

A tutti piace mangiare bene, a chi più e a chi meno, da chi va alla ricerca di sapori raffinati e sofisticati, a chi ama i cibi della tradizione, a chi cerca sapori naturali e genuini.

Mi capita spesso di ascoltare affermazioni tipo “A me piace troppo mangiare, non riuscirò mai a stare a dieta” e ancora “Per dimagrire dovrò iniziare a mangiare male” e addirittura una cliente mi ha detto “Io non sono come lei, a me piace mangiare” probabilmente partendo dal presupposto che se sono magra significa che non mi piace mangiare e non sono interessata al buon cibo.

Al ristorante africano

Vi posso rassicurare, per esperienza professionale e personale, che è possibile mangiare bene per restare in forma e per dimagrire anche amando la buona cucina. L’errore sta proprio nel pensare che per dimagrire sia necessario mangiare cibi privi di sapore ed eliminare tutto ciò che si preferisce, ma non è così. Imparare a preparare e a gustare cibi saporiti e sani lo si può apprendere durante la dieta, come si può imparare a godere della compagnia degli amici e delle persone care davanti ad una bella tavola imbandita rimanendo fedeli al proprio progetto di dimagrimento.

cena-amici

Categories: Alimentazione, Blog